Versione Accessibile Vai
Home Page Home Page
Presentazione Veg*anismo Vivisezione Pelle e Pellicce Circhi e Zoo
Caccia e Pesca Animali domestici Animali selvatici Iniziative E noi?
 
Home : Presentazione

Presentazione del progetto

 

Il sito Noi-Animali.org nasce con l'obiettivo di fornire informazioni utili a chiunque cerchi un rapporto più equilibrato con tutti gli altri animali che popolano il nostro pianeta e abbia voglia di aiutare i nostri fratelli e sorelle non umani.

Perchè 'Noi-Animali'

Vogliamo che già dal nome risulti chiara la filosofia alla base del nostro progetto: non c'è alcuna distinzione tra uomini e animali. Noi siamo semplicemente una particolare specie animale, che non detiene alcun diritto di vita o di morte sugli appartenenti alle altre specie. Siamo animali, non animalisti; nel nostro sito non troverete le posizioni di certe associazioni che pensano prima a vendere tessere che al benessere degli animali, che aiutano un animale e ne mangiano altri 100, che danno valore alla vita di un cane o di un gatto ma poi indossano la pelle di una mucca.

Come far parte di 'Noi-Animali'

'Noi-Animali' non è un'associazione ma uno stile di vita. Se pensate che tutti gli esseri viventi abbiano diritto alla vita, e di conseguenza non mangiate i nostri fratelli animali, non ne indossate le pelli e cercate di salvaguardare le loro esistenze e il loro ambiente, allora siete parte di 'Noi-Animali'.

Chiunque segua queste basilari norme di rispetto per la vita è benvenuto; età, estrazione sociale e culturale, razza, religione sono ininfluenti. Studenti, lavoratori, giovani, vecchi, medici, carabinieri, agenti di polizia, preti, non esiste categoria che non possa abbracciare l'ideale del rispetto per la vita. Tranne ovviamente cacciatori, vivisettori, macellai, allevatori di animali destinati alla vivisezione, e chiunque guadagni o si diverta sfruttando la morte degli altri.

Presentazione
Perchè
Panoramica
Credits

"Potrei voltare pagina e vivere con gli animali che sono così pacifici e autosufficienti. Mi fermo e guardo verso di loro a lungo. Non soffrono e nemmeno si lamentano della loro condizione, non restano svegli nel buio nè piangono per i loro peccati, non fanno noiose dissertazioni sui loro doveri verso Dio, nessuno è insoddisfatto, nemmeno pazzo per la smania di possesso. Nessuno è in ginocchio davanti alla sua razza millenaria, nessuno è degno d'onore o infelice sulla terra intera." -- Walt Whitman

 
/* Contattaci */